Post più popolari

lunedì 30 giugno 2014

Debiti - Debts



Pubblicato su Bubblews -
http://www.bubblews.com/news/4140412-constrains-debts

Siamo così condizionati dal possesso
che se non abbiamo quello che hanno gli altri
rischiamo di ammalarci seriamente.
Ogni novità di un certo rilievo viene pubblicizzata
e diffusa velocemente, così velocemente che molti
non riescono ad averla subito. Questo crea subito
una sofferenza sottile, quasi impercettibile,
che si insinua nella nostra mente.
Non ho sufficiente danaro per acquistare quel prodotto.
Ne hanno venduto 50 milioni di pezzi in pochi giorni.
Lo hanno tutti!
Vediamo, io ho 200 dollari …. costa settecento …
come faccio? … John lo ha comprato! Come ha fatto?
Ha uno stipendio inferiore al mio!
Ok, ok …. vediamo … devo pagare questo, questo e quell'altro …
ma quest'altro lo posso pagare il mese prossimo …. si …
 farò così … lo compro anche io! Hurra!!!
Si cade in un gioco mentale assurdo, eppure accettato.
Addirittura consigliato.
Poi, quando si dovrà pagare ciò che si è rimandato,
saranno dolori, perché i soldi, quelli sono.
Si cade nel tranello del tutto possibile pur di apparire.
La gente si indebita per cose assurde, considerandole
di prima necessità. Ma non sono di prima necessità.
Sono solo oggetti ben costruiti, per incantare, per
invogliare all'acquisto, e anche per indebitarci.

Nessun commento:

Posta un commento