Post più popolari

sabato 28 giugno 2014

Qaunto serve in questo momento - What you need at this time



Pubblicato su Bubblews -
http://www.bubblews.com/news/4081517-constraints-what-you-need-at-this-time

E' difficile per molti capire da dove arrivano
i pensieri ed è più difficile capire dove si prendono
concetti che sembrano così difficili, ma anche belli.
Tutto questo è dentro di me, ed è anche dentro di te.
La differenza tra te e me è che io ho permesso alla
mia mente di essere libera.
Non l'ho fatto in un istante, ci sono voluti anni,
ma ad un certo punto ho capito che la mia mente
non faceva più quello che voleva, ma agiva in base
a quanto serviva in quel momento.
Ma come ho fatto?
Che cosa mi ha portato a questa dimensione
interiore?
La comprensione di come funziona la mente.
Non la comprensione tecnica, non quella che ti dice
come pensare, non quella che ti insegna qualcosa
sul come fare, non quella che ti fa sentire logico
e matematico e preciso, non quella della conoscenza
della lettura di testi filosofici, ma quella spontanea,
libera, capace di agire senza sforzo, senza ricordi
di quanto appreso.
Una mente che non ha in sé niente nel momento
che non serve niente.
Una mente che ha in sé ogni cosa senza portare
alcun peso, alcun ricordo, alcuna costruzione
precedente.

Nessun commento:

Posta un commento