Post più popolari

mercoledì 2 luglio 2014

Senza identità - Without identity



Pubblicato su Bubbllews -
http://www.bubblews.com/news/4187832-constrains-without-identity

Il condizionamento al quale siamo sottoposti,
fa si che tutte queste cose, siano fatte con diligenza
da ogni cittadino, altrimenti incorri in seri problemi.
Per farvi un esempio vi racconto una storia.
Ho smarrito il documento di identità. Così son dovuto
andare dai Carabinieri per fare la denuncia di smarrimento.
Mi sono seduto dinanzi ad un giovanotto, che mi ha chiesto
nome e cognome … e poi mi chiede... “Ha un documento
di identita?”
Sapeva già che avevo smarrito il documento.
Mi ha guardato e si è messo a ridere da solo.
“In effetti ci vorrebbe un documento che certifichi
che lei è chi mi dice di essere. Io non la conosco.”
“Un bel dilemma!” gli ho risposto.
“Ha qualche cosa che dimostri chi è lei?” mi chiede ancora.
“Ho la tessera sanitaria.” gli dico.
“Va bene quella.”
Tutto è andato a posto.
Per qualche istante ho pensato di non essere nessuno.
Anzi, stavo per dirgli che non avevo nulla che
dimostrasse la mia identità.
Almeno mi avrebbero cancellato dai loro
malefici archivi! :)

Nessun commento:

Posta un commento